COUPON EXTRA10

Hours
Minutes
Seconds
Ore
Minuti
Secondi

CORSO DI MAKE-UP & BEAUTY FOTOGRAFICO, TELEVISIVO E MODA

nell’azienda più pratica al mondo

La Simone Belli Academy è nata 10 anni fa con l’obiettivo di formare le prossime generazioni di make-up artist, oggi è citata tra le 10 migliori accademie di Make-up al mondo, ed è adatta sia ai professionisti che già operano nel settore della bellezza e della moda sia a coloro che si preparano a farne parte.
L’accademia ha formato circa 1000 studenti in 10 anni.

Se il tuo sogno è quello di diventare un make-up artist di successo e trasformare la tua passione in lavoro, la Simone Belli Academy ti offrirà una formazione professionale completa e intensiva.

Il corso: informazioni principali

L’iscrizione non ha limiti di età. Il corso di make-up & beauty fotografico, televisivo e moda è adatto a due tipologie di profili:

  • chi non possiede le basi di make-up e vuole lavorare nel mondo del beauty e della moda;

  • chi ha basi di make-up ma vuole accrescere le proprie competenze e cercare nuovi metodi, approcci e strumenti.

*N.B. Una volta scelta la fascia oraria di preferenza (mattina o pomeriggio) rimarrà la stessa per tutta la durata del corso.

L’obiettivo del corso

Riassumere in breve tutto quello che potrai imparare è un compito molto arduo.
La Simone Belli Academy non si ferma alla sola tecnica, imparerai come prima cosa la professionalità, poi la professione.

Il corso ti metterà alla prova con tanta pratica, spazierai tra stili e tecniche diverse, sarai immerso nel mondo del make-up e del beauty e a fine corso ti sembrerà di aver trascorso due anni in aula.

I punti chiave del corso:

Non è finita qui: la frequenza del corso prevede, inoltre, numerose esperienze sul campo durante le quali affiancherai direttamente i docenti dell’accademia su set e backstage prestigiosi.

Fondamenti di teoria del make-up. Approfondimenti per la creazione e lo sviluppo di un look e di uno stile
personale.

Applicazioni e strumentazione operativa del make-up artist. Analisi dettagliata di tutti gli strumenti operativi del make-up artist.

Sintassi del make-up. Educazione visiva al volto e al make-up spaziando dal trucco sposa ai servizi per il cinema, dalla televisione alle cover e ai fashion editoriali.

Temi di ricerca. Approfondimenti sulle novità provenienti dal fashion beauty con un'attenzione al make-up da sera, il trucco etnico e le differenti tipologie di make-up da sposa.

Laboratorio. Esecuzione di uno o più make-up esemplificativi con dimostrazioni del docente e realizzazione di make-up dagli studenti. Esercitazione dei partecipanti con intervento di un fotografo per analisi del prodotto fotografico.

Esame finale e consegna dell'attestato professionale “Make-up Artist”.

Simulazione interventi di make-up nei diversi contesti professionali.

 

*Per svolgere le lezioni al meglio, e soprattutto per avvicinarti quanto più a un’esperienza realistica, dovrai portare con te una modella. In caso di difficoltà nella ricerca, metteremo a tua disposizione un file di contatti di ragazze su cui poter contare, ma non escludiamo la possibilità̀ che possano richiedere un compenso.

Da zero al Red Carpet

Dopo la prima settimana di lezione sarai già sul campo, a fare pratica.
Dalle aule della Simone Belli Acadmy ai set più importanti del mondo della moda e dello spettacolo, il passo è breve.

Iscrizione al corso

Formazione a 360°

Esperienza sul campo garantita

Conoscenza diretta dei più grandi eventi internazionali

Docenti 

Nel corso di quest’esperienza potrai formarti e confrontarti con docenti professionisti che vantano esperienze lavorative molto diversificate.

Competenze che hanno maturato durante progetti importanti e prestigiosi come fashion show di brand internazionali, festival del cinema, premiere, copertine di magazine in tutto il mondo, set cinematografici, etc.

Docenti Simone Belli Academy-mobile LandingGiulia Luciani

Giulia Luciani

Make-up artist con un’esperienza decennale nel settore del beauty.
Lavora nel mondo della moda spaziando tra vari ambiti: dagli editoriali alle campagne pubblicitarie, dai video alle sfilate. È richiesta da numerose celebrity italiane e internazionali per Red Carpet, conferenze stampa, programmi televisivi e servizi fotografici. Prende parte annualmente al Festival del Cinema di Venezia e alla Milano Fashion Week; tra le sue collaborazioni vanta brand come Gucci, Valentino, Fendi, Bulgari, Armani, per citarne alcuni ed editoriali come GQ, Elle, Schon, Dazed, L’Officiel, Vanity Fair, Grazia.

Docenti Simone Belli Academy-mobile LandingGiovanni Pirri

Giovanni Pirri

Laureato in Economia con una notevole conoscenza dell’inglese, attualmente docente e make-up artist specializzato nel minimalismo applicato al make-up.
Scopre la sua passione per il mondo del make-up durante il Festival di Venezia, passando da un’esperienza con i numeri ad un’esperienza artistica, trasformando in poco tempo la passione in professione. Ama giocare con le linee, i grafismi e le forme perfette. Ha lavorato per i principali brand della moda: Fendi, Gucci, Valentino, Bulgari, Armani e molti altri. Da 10 anni vanta la sua partecipazione al Festival del Cinema di Venezia e alla Milano Fashion Week.

Vanta, inoltre, pubblicazioni su riviste come Vogue Italia, Vogue l’uomo, Vogue UA, Harpers Bazaar UK, Harpers bazaar ES,Hunger Magazine, W magazine, Vanity Fair, Io Donna, Grazia.

Docenti Simone Belli Academy-mobile LandingCharlotte Hardy

Charlotte Hardy

Laureata in Lingue e Mediazione linguistico culturale con una notevole padronanza della lingua inglese e francese, dovuta alle sue origini italo-francesi.
Da alunna a docente della Simone Belli Academy, ha collaborato con noti artisti del mondo del make-up, del cinema e del fashion: Val Garland, Hiromi Ueda; realizzando make-up per star nazionali e internazionali quali Matilda De Angelis, Benedetta Porcaroli, Salvatore Esposito, Denzel Washington, Hell Raton, Carolina Crescentini, per citarne alcuni.

Possiede un’eccellente conoscenza del settore del make-up, la sua forte creatività e voglia di sperimentare le hanno permesso di raggiungere gli obiettivi da lei prefissati nel corso della sua carriera di make-up artist.
Tra le sue collaborazioni brand come Fendi, Valentino, Gucci, Bulgari, per citarne alcuni e fashion magazine come Vanity Fair, Elle e Grazia. Negli ultimi anni ha preso parte al Festival del Cinema di Venezia, curando il make-up da Red Carpet di tantissimi attrici e attori italiani e internazionali, e alla Milano Fashion Week, realizzando favolosi make-up per le passerelle più in voga.

Docenti Simone Belli Academy-mobile LandingConcetta Argondizzo

Concetta Argondizzo

Make-up artist, storica dell’arte e amante del bello in tutte le sue forme.
Ha un’esperienza consolidata alle spalle: spazia da eventi prestigiosi legati alla moda come le sfilate, ad eventi nazionali ed internazionali come il Festival del Cinema di Roma, Venezia e Cannes, in cui ha avuto modo di truccare attori e attrici di fama internazionale.
Equilibrio nei colori e nelle forme sono l’obiettivo da raggiungere secondo il suo metodo di docenza, cercando, inoltre, di trasmettere ai suoi alunni l’importanza della sperimentazione per dare vita alla valorizzazione di un volto in cui deve permanere armonia.

Docenti Simone Belli Academy-mobile LandingLaura Casato

Laura Casato

Laureata in Storia dell’arte contemporanea e make-up artist affermata; da ex alunna della Simone Belli Academy, si occupa attualmente del make-up delle più importanti celebrity.
Negli ultimi anni ha lavorato per il Festival del Cinema di Venezia, Milano Fashion Week, Pitti a Firenze e per noti brand come: Fendi, Gucci, Armani, Bulgari, Valentino, Moschino, Dsqueared, Vivienne Westwood, Stella Jean, Philipp Plein o per Alta Roma.

Nel suo curriculum vanta, inoltre, una notevole esperienza come make-up artist beauty consultant, avendo collaborato per anni con il prestigioso brand di make-up MAC Cosmetics.
Ama trasmettere la sua passione artistica e condividere le sue esperienze professionali con il team ma soprattutto con gli alunni, spronandoli a sperimentare sempre cose nuove. La sua peculiarità in aula, oltre al trucco accademico, è il trucco artistico e fashion sotto ogni forma creativa, dalle “maschere” al “body-painting contemporaneo”.

Donatella Raggetti

Specialista in disegno moda e in consulenza di fashion styling a Roma e Milano e docente di comunicazione e storia della moda dell’accademia. Collabora con diverse produzioni televisive e agenzie pubblicitarie. Si occupa, inoltre, di redazionali moda e personal styling per celebrity e privati. Gli ultimi prodotti seguiti come responsabile costumi sono su Rai 1, Rai 3, Canale 5, Sky Original (Penso che un giorno così – Rai 1, Beppe Fiorello & Friends / Viaggio nella grande bellezza con Cesare bocci – Canale 5, Lui è peggio di me con Giorgio Panariello e Marco Giallini – Rai 3).

Le sue lezioni di style e comunicazione moda si prefiggono l’obiettivo di formare una figura specializzata nella costruzione dell’immagine per diversi ambiti quali advertising, editoriali, digitali fino al televisivo; fornendo così strumenti utili alla ricerca delle tendenze e all’interpretazione dei modelli estetici contemporanei e passati.

I vantaggi dell’accademia

I vantaggi di formarsi con la Simone Belli Academy sono molteplici.
Eccone alcuni:

CORSO MAKE-UP

3397 Prezzo di lancio
  • 36 lezioni, 180 ore totali
  • Feedback strutturati sulle esercitazioni
  • Attestato di fine corso
  • Sbocchi professionali completi
  • Kit trucchi professionali
  • Kit pennelli professionali

CORSO MAKE-UP PLUS

4397 Prezzo di lancio
  • 36 lezioni, 180 ore totali
  • Feedback strutturati sulle esercitazioni
  • Attestato di fine corso
  • Sbocchi professionali completi
  • Kit trucchi professionali
  • Kit pennelli professionali
MOST POPULAR

Finanziamento

La Simone Belli Academy dà la possibilità di finanziare il costo del corso fino a 5 rate.

 

Riserva il tuo posto e assicurati il 10% di sconto

La classe è quasi al completo.
Sono rimasti solo 3 posti.