Giovanni Pirri
Giovanni Pirri, laureato in Economia con una notevole conoscenza dell’inglese, è docente e della Simone Belli Make-Up Academy e make-up artist specializzato nel minimalismo applicato al make-up.
Scopre la sua passione per il mondo del make-up durante il Festival di Venezia, passando da un’esperienza con i numeri a un’esperienza artistica che trasforma in poco tempo la passione in professione.
Ama giocare con le linee, i grafismi e le forme perfette. Ha lavorato per i principali brand della moda come Fendi, Gucci, Valentino, Bulgari, Armani e molti altri.
Da 10 anni è make-up artist per il Festival del Cinema di Venezia e la Milano Fashion Week.
Vanta inoltre pubblicazioni su riviste come Vogue Italia, Vogue l’uomo, Vogue UA, Harper’s Bazaar UK, Harper’s Bazaar ES, Hunger Magazine, W magazine, Vanity Fair, Io Donna e Grazia.
Laura Casato
Laura Casato, laureata in storia dell’arte contemporanea, è una make-up artist affermata. Ex alunna della Simone Belli Make-Up Academy, oggi si occupa del make-up delle più importanti celebrity.
Negli ultimi anni ha lavorato per il Festival del Cinema di Venezia, Milano Fashion Week, Pitti a Firenze e per noti brand come Fendi, Gucci, Armani, Bulgari, Valentino, Moschino, Dsquared, Vivienne Westwood, Stella Jean, Philipp Plein e Alta Roma.
Nel suo curriculum vanta inoltre una notevole esperienza come make-up artist e beauty consultant. Ha collaborato per anni con il prestigioso brand di make-up MAC Cosmetics.
Ama trasmettere la sua passione artistica e condividere le sue esperienze professionali con il team e soprattutto con gli alunni, spronandoli a sperimentare sempre cose nuove. La sua specialità in aula, oltre al trucco accademico, è il trucco artistico e fashion sotto ogni forma creativa, dalle maschere al body-painting contemporaneo.
Charlotte Hardy
Charlotte Hardy, laureata in lingue e Mediazione linguistico culturale, ha una notevole padronanza della lingua inglese e francese dovuta alle sue origini italo-francesi.
Da alunna a docente della Simone Belli Make-Up Academy, ha collaborato con noti artisti del mondo del make-up, del cinema e del fashion tra cui Val Garland e Hiromi Ueda. Ha curato il make-up di star nazionali e internazionali come Matilda De Angelis, Benedetta Porcaroli, Salvatore Esposito, Denzel Washington, Hell Raton e Carolina Crescentini, per citarne alcuni.
Possiede un’eccellente conoscenza del settore del make-up. La sua forte creatività e voglia di sperimentare le hanno permesso di raggiungere gli obiettivi da lei prefissati nel corso della sua carriera di make-up artist.
Ha collaborato con molti brand tra cui Fendi, Valentino, Gucci e Bulgari – per citarne alcuni – e con fashion magazine come Vanity Fair, Elle e Grazia. Negli ultimi anni ha preso parte al Festival del Cinema di Venezia curando il make-up da red carpet di tantissimi attrici e attori italiani e internazionali. Ha partecipato anche alla Milano Fashion Week realizzando favolosi make-up per le passerelle più importanti.
Giulia Luciani
Giulia Luciani è una make-up artist con un’esperienza decennale nel settore beauty.
Laureata in architettura nel 2013, deve la sua passione per il make-up alla danza ma anche al mondo dell’arte e dell’architettura.
Lavora nel mondo della moda spaziando tra vari ambiti, dagli editoriali alle campagne pubblicitarie, dai video alle sfilate. È richiesta da numerose celebrity italiane e internazionali per red carpet, conferenze stampa, programmi televisivi e servizi fotografici.
Prende parte ogni anno al Festival del Cinema di Venezia e alla Milano Fashion Week. Tra le sue collaborazioni vanta brand come Gucci, Valentino, Fendi, Bulgari e Armani, per citarne alcuni. Ha collaborato inoltre con numerose riviste tra cui GQ, Elle, Schon, Dazed, L’Officiel, Vanity Fair e Grazia.