L’Accademia di trucco nominata tra le 10 migliori al mondo
da Vogue talents
La Simone Belli Make-up Academy è un’accademia di trucco di Roma nata per formare una nuova generazione di professionisti del make-up caratterizzati dallo stile artistico inconfondibile del suo direttore artistico: Simone Belli.
La Simone Belli Make-up Academy è il progetto che incarna perfettamente i suoi valori e la sua visionaria idea di bellezza. Un luogo di formazione con docenti professionisti che vantano esperienze lavorative molto diverse, ma coerenti con la filosofia fondante dell’accademia: offrire agli studenti un’esperienza formativa capace di trasmettere un modo preciso di concepire forme d’arte e stile.
L’accademia, nominata tra le 10 migliori al mondo da Vogue talents, è rivolta sia ai professionisti che già lavorano nel settore della bellezza e della moda sia a coloro che si preparano a farne parte. La formazione della Simone Belli Make-Up Academy spazia dall’apprendimento delle tecniche accademiche del make-up alla contaminazione degli stili contemporanei imposti dalla moda e dalle tendenze.
Da un’idea di Simone Belli, Pro Make Up Artist
Direttore artistico
Truccatore di fama internazionale, Simone Belli è il fondatore e direttore artistico della Simone Belli Make-up Academy.
Nella sua carriera ha curato il look di star italiane e internazionali del calibro di Gwyneth Paltrow, Keira Knightley, Helen Mirren, Emma Marrone, Laura Pausini, Miriam Leone e Laetitia Casta.
Collabora con le grandi firme della moda (Fendi, Gucci, Armani, Valentino, Prada, Bulgari, Ferragamo, Alberta Ferretti, Dior, ecc.) e con le più importanti riviste italiane e internazionali (Vanity Fair, Grazia, Elle, Gioia, Io Donna, D di Repubblica, Vogue, Marie Claire, L’Officiel, ecc.)
È il fondatore della Simone Belli Agency, l’agenzia dei servizi make-up, hair & manicure delle celebrity, e del brand di make-up AKsimonebelli.